“Non bisogna cadere nella superbia di disprezzare la preghiera vocale. È la preghiera dei semplici, quella che ci ha insegnato Gesù: Padre nostro, che sei nei cieli … Le parole che pronunciamo ci prendono per mano; in qualche momento restituiscono il gusto, destano anche il più assonnato dei cuori; risvegliano sentimenti di cui avevamo smarrito la memoria, e ci portano per mano verso l’esperienza di Dio. E soprattutto sono le sole, in maniera sicura, che indirizzano a Dio le domande che Lui vuole ascoltare” (Papa Francesco, udienza 21.4.2021). Una di queste è anche l’Ave Maria del Rosario.
“Da tutta la chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (Atti, 15,2). Invito le famiglie a ritrovarsi insieme in cortile, presso i condomini, ai crocicchi delle strade, davanti all’immagine della Beata Vergine Maria o di San Giuseppe o della Sacra Famiglia per recitare, in questo mese di maggio, il Rosario. QUI in dettaglio luoghi e orari.
Inoltre tutti i lunedì di maggio alle ore 20.30 in Chiesa (QUI la locandina): S. Rosario meditato, guidato da don Edmondo, sotto lo sguardo di S. Giuseppe, in quest’anno speciale a lui dedicato.