Ai genitori dei bambini e ragazzi di catechismo

Cari genitori,

desidero assicurare a tutti voi e alle vostre famiglie la mia personale e comunitaria preghiera quotidiana al Signore in questo tempo difficile e carico di sofferenza che continua a mettere a dura prova non solo la nostra fede in Gesù, ma anche il senso delle nostre relazioni umane.

In tanti di noi ancora permane un senso di smarrimento e di paura del contagio per le conseguenze non solo economico-politiche, ma anche affettive, sociali e psicologiche, che rischiano di paralizzare tanti nostri tentativi di sostegno e di accompagnamento nell’indispensabile azione educativa delle giovani generazioni.

Come comunità cristiana abbiamo la responsabilità di educare alla fede i figli che avete voluto inserire nella Chiesa attraverso il Battesimo. Per questo continuiamo a rimanere in ascolto dell’attuale situazione e di ciascuno di voi offrendo, nella piena e totale libertà, il nostro umile servizio di educazione nel catechismo settimanale, nell’eucaristia domenicale e festiva, nell’azione di carità verso i più poveri, sempre in totale sicurezza, osservando le normative vigenti e i protocolli sanitari finalizzati a sconfiggere il Covid-19.

Aiutiamoci a vivere questo tempo drammatico e straordinario come dono unico e irripetibile che ci viene consegnato e di condividerlo ogni giorno senza alcuna pretesa o rivendicazione individualistica, ma nel rispetto e nella reciproca fiducia in modo assaporare ancora la bellezza dello stare assieme come figli dell’unico Padre misericordioso.

La B.V.Maria Assunta che noi veneriamo come patrona interceda presso il Figlio suo perché continui ancora ad elargire su tutti noi la sua grazia ed il suo amore e sostenga la nostra speranza

Con fiducia

Don Edmondo

San Donà di Piave, 19 gennaio 2022

 

 

Parrocchia di
Mussetta

E’ il sito internet della parrocchia S. M. Assunta di Mussetta di San Donà di Piave, provincia di Venezia e Diocesi di Treviso. La parrocchia oltre ad essere un’istituzione ecclesiale, è anche un soggetto sociale, culturale, educativo che vive il territorio mettendosi a servizio di ogni uomo e di ogni donna, senza distinzioni e riserve, in dialogo sereno e critico con tutti gli altri soggetti per il bene comune.

Ci auguriamo che ognuno visitando questo sito possa intuire la ricchezza e varietà dei soggetti e delle iniziative, la freschezza delle proposte formative e ricreative, la creatività e fantasia dei soggetti che quotidianamente operano e si riconoscono sotto la protezione della B.M. Assunta.